LANUSEI. Svolta nelle indagini sull'omicidio di Marco Mameli, il 22enne ucciso al carnevale di Bari Sardo il primo marzo scorso. La polizia stamattina, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Lanusei, ha eseguito la misura cautelare nei confronti del presunto responsabile del delitto. In manette è finito Giampaolo Migali, il ventisettenne di Girasole che era già indagato per il ferimento di un altro giovane del gruppo. Migali è stato arrestato nella sua casa di Girasole e pare non abbia opposto resistenza.
Il giovane è stato accompagnato dagli agenti nel carcere San Daniele di Lanusei. Un omicidio avvenuto nel bel mezzo dei festeggiamenti, in piazza, e che aveva sconvolto la comunità.
Per la svolta nelle indagini, condotte da polizia, ris dei carabinieri e Gdf, sarebbero state fondamentali le testimonianze dei presenti, le registrazioni delle telecamere di video-sorveglianza della zona. Inoltre sarebbe stato ritrovato il coltello utilizzato come arma del delitto.
A ripercorrere questi giorni di indagini, durante una conferenza stampa che si è svolta oggi, è stata la procuratrice di Lanusei Paola Dal Monte.