Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. "Nonostante l’ottimo lavoro che ha fatto è rappresentante di un contesto politico che aveva espresso il fatto che ci fosse distanza e anche dissidi, era cosa nota". Così la presidente della Regione Alessandra Todde sulle dimissioni annunciate oggi dall’assessore all'Agricoltura Gianfranco Satta. "Ha fatto un grandissimo lavoro in questi 18 mesi: abbiamo affrontato un problema gigantesco come la dermatite bovina, siamo stati insieme a sostenere il consorzio del pecorino romano. Ha lavorato sui Gal, sull’economia rurale e sui consorzi di bonifica. Il grande risultato nell’oristanese per i pescatori è merito suo".
"Un contesto che deve tenere conto dei suoi equilibri: un gesto che capisco e che è stato lungamente preparato", dice ancora Todde.
Al momento, nonostante già da settimane circolasse il nome di Francesco Agus dei Progressisti come papabile nuovo assessore, non c'è alcuna conferma: "Adesso le attività verranno portate avanti. Noi stiamo governando per i sardi, non per le appartenenze politiche. Quello che noi faremo con il nuovo assessore che arriverà è occuparsi dei tanti problemi del mondo dell’agricoltura e dei temi all’ordine del giorno".









