QUARTU. Ha minacciato di morte il datore di lavoro puntandogli una pistola contro, al culmine di una lite all'interno dell'azienda. È successo a Quartu: in manette un 44enne di origine portoghese, residente a Cagliari, accusato di minaccia aggravata e detenzione e porto di arma clandestina.
L’attività è scaturita dalla denuncia presentata da un 72enne amministratore di un’azienda di Quartu: secondo quanto raccontato, il suo dipendente non si sarebbe limitato alle minacce verbali, ma avrebbe anche puntato una pistola contro il datore di lavoro, prima di allontanarsi.
Ricevuta la denuncia, i militari hanno immediatamente avviato tutte le verifiche possibili, risalendo con precisione all’identità del presunto autore. È stato così accertato che il quarantaquattrenne non risultava legalmente detentore di alcuna arma e, pur avendo residenza a Cagliari, non disponeva di un’abitazione stabile.
Da questi elementi è scaturita una rapida e articolata attività di ricerca che, grazie alla profonda conoscenza del territorio e alla costante collaborazione tra i reparti, ha consentito ai carabinieri di rintracciare l’uomo mentre si trovava a bordo della sua auto.
Nel corso della perquisizione personale e veicolare, i carabinieri hanno rinvenuto una pistola semiautomatica calibro 6,35 marca Star, con la matricola abrasa, completa di relativo munizionamento. L’arma e le cartucce sono state immediatamente sottoposte a sequestro e verranno avviate al nostro Reparto Investigazioni Scientifiche per i successivi accertamenti balistici.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito nel carcere di Uta dove rimarrà a disposizione delle valutazioni dell’autorità giudiziaria.