CAGLIARI. Una coppia di carabinieri, marito e moglie, liberi dal servizio, ha fermato una violenta aggressione ieri sera in via Roma a Cagliari. Un ventinovenne pakistano, residente a Capoterra, al culmine di una lite, stava aggredendo la sua compagna convivente e l'aveva colpita al volto. Un episodio che ha subito messo in allarme i due militari dell'Arma che non hanno esitato e si sono frapposti tra i due, fermando l'aggressore e prestando soccorso alla vittima.
Sul posto sono poi intervenuti i militari della stazione di Villanova. La donna, visibilmente scossa ma cosciente, è stata raggiunta da un equipaggio del 118 che le ha prestato le prime cure sul posto. Ha poi rifiutato il trasporto in ospedale, ma è stata informata dai carabinieri della possibilità di rivolgersi a un centro antiviolenza per ricevere ascolto, protezione e supporto psicologico.
L’uomo è stato deferito in stato di libertà per il reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, immediatamente informata dai militari.