Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. È stato rintracciato nel giro di poche ore il giovane coinvolto nell'incidente di ieri sera in via Sonnino a Cagliari . Si tratta di un minorenne che era alla guida di uno scooter rubato.
Il ragazzino è stato riconosciuto dagli agenti del Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Locale di Cagliari grazie all’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava percorrendo la corsia preferenziale per i bus di via Sonnino, quando, arrivato all’incrocio con via Alghero, ha ignorato il semaforo rosso, scontrandosi con un’auto che sopraggiungeva. L’impatto lo ha fatto cadere a terra, perdendo una scarpa, ma il minorenne si è rapidamente rialzato dandosi alla fuga.
Le indagini hanno rivelato successivamente che lo sccoter era stato rubato. Gli agenti, proseguendo nell’analisi dei video, hanno trovato anche un giubbotto abbandonato dal ragazzo in una via adiacente, nel tentativo di non farsi riconoscere.
Il minorenne è risultato anche senza patente ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria con le accuse di ricettazione e omissione di soccorso.