CAGLIARI. È arrivata l'ufficialità. Paulo Azzi non sarà più un giocatore del Cagliari.
"Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Paulo Azzi che si trasferisce a titolo definitivo alla Cremonese", si legge sulla nota.
"L’esterno italo-brasiliano ha debuttato in rossoblù, a distanza di pochi giorni dal suo arrivo nell’Isola, nella vittoria casalinga contro il Como, il 14 gennaio 2023: 2-0 il risultato finale con gol all’esordio. Azzi sarà tra gli artefici della cavalcata che porterà la squadra a recuperare posizioni su posizioni in classifica, raggiungere i playoff e conquistare la A nella finale di Bari dell’11 giugno.
La stagione successiva sarà per lui quella del debutto nella massima serie, un sogno che si realizza il 21 agosto, in Torino-Cagliari 0-0. In rete a San Siro contro il Milan in Coppa Italia, il 2 gennaio 2024, totalizzerà in campionato 25 presenze, preziosa risorsa nell’ottenimento della salvezza. In questa prima parte di stagione ha giocato 6 gare.
Impiegato in più ruoli, duttilità al servizio della squadra, energia positiva in campo e all’interno dello spogliatoio: il Club ringrazia Azzi per quanto dato alla causa rossoblù in questi anni e gli augura il meglio per le prossime sfide professionali.
Buon proseguimento di carriera, Paulo", conclude.