Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
ARBATAX. Due cadaveri, uno in acqua e uno a bordo della nave: queste le prime indiscrezioni che arrivano dall'Ogliastra, a Santa Maria Navarrese, dove si segnala un peschereccio affondato.
Pochissime le informazioni per ora pervenute: si tratterebbe della motopesca "Luigino" della marineria di Arbatax. Un cadavere sarebbe stato individuato in acqua, galleggiava, un altro all'interno dell'imbarcazione. Si tratterebbe del comandante, ma occorrerà aspettare i riconoscimenti per avere la certezza. Nella zona il fondale è di 200 metri. Salvato un altro marinaio, imbarcato dal peschereccio "Zeus". In zona motovedetta CP811 dell'ufficio circondariale Marittimo di Arbatax.
AGGIORNAMENTO 13,33: I soccorsi sono già in una seconda fase dell'attività. È decollato un elicottero della quarta sezione volo Guardia costiera di Decimomannu. Le operazioni della guardia costiera si stanno rivelando particolarmente complesse a causa del forte vento e delle mareggiate.
Il cordoglio della Regione
“La tragedia del peschereccio ‘Luigino’, al largo di Santa Maria Navarrese, avvenuta nella tarda mattinata di oggi, colpisce profondamente la Sardegna intera”, lo afferma l’assessore dell’Agricoltura Francesco Agus parlando a nome della Regione. “Come assessore competente esprimo cordoglio alle famiglie delle persone scomparse e vicinanza al pescatore che è riuscito a salvarsi. Un ringraziamento al personale della Guardia Costiera – conclude - e a tutti coloro che hanno prestato soccorso in condizioni meteo marine molto complicate”.












