Intervista a Gilberto Picasso - Ragioniere e direttore stabilimento d’Aquila Poetto
CAGLIARI. Dopo due giorni di forte maltempo, sul litorale di Cagliari è iniziata la conta dei danni. Le violente mareggiate provocate dal ciclone Harry hanno danneggiato tanti stabilimenti balneari del Poetto.
Tra le strutture più colpite c’è lo stabilimento D’Aquila. La mareggiata ha portato via alcuni bagni e spogliatoi, distruggendo anche la rotondina che si trova sulla spiaggia. Le onde hanno invaso l’arenile causando danni estesi alle strutture più vicine al mare.
Nella giornata di oggi sono iniziate le prime operazioni di pulizia e messa in sicurezza dell’area. A dare una mano sono lo staff dello stabilimento e alcuni amici, impegnati a ripulire la zona e a cercare di sistemare alcuni danni, in attesa di una stima dei danni.
"È successo quello che non ci aspettavamo a questi livelli", dice ai nostri microfoni Gilberto Picasso, "Già nel 2019 avevamo avuto grossi danni, ma questo ciclone ha effettivamente fatto danni abnormi sulla struttura, su spogliatoi, cabine, recinzioni, la rotondina, tutto divelto, abbiamo le cabine con mezzo metro di sabbia, ora ci dobbiamo rimboccare le maniche".













