Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. È scappato all'alt dei carabinieri e ha fatto partire così un inseguimento di circa 4 chilometri lungo le strade del centro. È successo stanotte a Cagliari: a finire in manette un 26enne del luogo, ritenuto responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, mentre percorreva le vie del centro cittadino a bordo del suo scooter T-Max, alla vista dei militari impegnati in un posto di controllo, ha ignorato l’alt intimato e si è dato alla fuga ad alta velocità nel tentativo di sottrarsi al controllo. Ne è scaturito un inseguimento per circa quattro chilometri attraverso diverse strade del centro, durante il quale l’uomo ha cercato più volte di far perdere le proprie tracce.
Raggiunto e circondato da ulteriori pattuglie sopraggiunte in supporto e impegnate nei servizi notturni disposti dal Comando Provinciale, il giovane ha abbandonato il motociclo in via Guicciardini e ha tentato invano di proseguire la sua fuga a piedi. È stato successivamente bloccato, immobilizzato e condotto nella Caserma di via Nuoro, dove è stato dichiarato in stato di arresto.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al termine delle formalità di rito, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida prevista per oggi.












