CAGLIARI. Paura durante la notte in una palazzina in piazza Belgio, a Cagliari. È scoppiato un incendio, probabilmente doloso, nei parcheggi nei piani pilotis. È scattata così l'evacuazione dei residenti per alcune ore. Le fiamme hanno danneggiato tre auto, uno scooter e un appartamento.
Il rogo, scoppiato intorno alle 6 del mattino, sarebbe partito da una prima auto e si è velocemente propagato a una moto e agli altri veicoli parcheggiati accanto.
Dai parcheggi si è sollevata una fitta coltre di fumo. Gli inquilini si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno fatto scattare l'allarme.
Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco e la polizia. La palazzina, visto che il fumo ha raggiunto diverse abitazioni, è stata evacuata in via precauzionale.
I vigili del fuoco hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l'area, permettendo alle famiglie di rientrare nelle abitazioni. Solo un appartamento al primo piano ha riportato danni e sono in corso le valutazioni sull'agibilità. La polizia ha avviato le indagini, sul posto sono intervenuti anche gli specialisti della scientifica per i rilievi.
AGGIORNAMENTO: Incendio in un garage a Cagliari: bruciata l'auto di un dirigente del Comune