CAGLIARI. Giovanni Satta a processo per traffico di droga. Il consigliere regionale Psd'Az-La Base, ex sindaco di Buddusò, è stato rinviato a giudizio questa mattina dal gip di Cagliari Lucia Perra in relazione alla sua presunta appartenenza a un'associazione attiva fra Costa Smeralda e Albania specializzata nel traffico internazionale di stupefacenti.
Finito in manette nell'aprile 2016 e scarcerato poche settimane dopo, il 4 maggio successivo Satta aveva giurato come consigliere regionale in un'Aula di via Roma fortemente imbarazzata. "Se fossi stato colpevole non mi sarei mai presentato a giurare quel giorno - commenta Satta ai microfoni di YouTg - sono innocente e saprò dimostrarlo". Satta comparirà il prossimo 18 aprile davanti al tribunale di Tempio Pausania.
Nell'ambito dello stesso processo questa mattina il giudice ha inflitto undici condanne ad altrettanti componenti della banda: le più pesanti ai presunti capi dell'organizzazione, Euger Bici ed Elis Pici, entrambi di nazionalità albanese.