CAGLIARI. Va aprendosi un weekend stabile, prevalentemente soleggiato e molto mite per il rinforzo sul Mediterraneo di un promontorio anticiclonico nord africano. Dall'Atlantico si avvicinerà sul finire di domenica una perturbazione molto debole che attraverserà la nostra regione lunedì con pochissime precipitazioni al seguito.
Sabato sarà quindi una giornata soleggiata e caratterizzata da cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su tutti i settori dalla mattina alla sera. Il richiamo di aria calda comincerà a farsi sentire soprattutto durante le ore pomeridiane quando i termometri potranno raggiungere picchi fino a 31°C/32°C sul Sassarese, l'Oristanese, il Campidano ed il Gerrei. Venti moderati di scirocco, tendenti a calare dalla sera e a disporsi provvisoriamente da ovest. Mari mossi sul Tirreno ed il Canale di Sardegna. Poco mosso il Mare di Sardegna.
Domenica inizialmente soleggiato poi copertura nuvolosa in aumento dal pomeriggio, per lo più alta e sottile, ed in estensione a tutto il territorio regionale. Temperature in calo sui settori settentrionali ed orientali, stazionarie altrove e con punte di 30°C sul Campidano ed il Sulcis Iglesiente. Venti deboli dai quadranti orientali con occasionali rinforzi moderati sulle coste sud orientali. Mari poco mossi. Localmente mosso il Canale di Sardegna.