CAGLIARI. Peggiorano progressivamente le condizioni meteo sul bacino del Mediterraneo per l'avvicinamento da ovest di un sistema depressionario di origine atlantica che richiamerà in direzione della nostra isola correnti di scirocco umide e pulviscolo sahariano. Possibile qualche pioggia in un contesto termico molto mite.
Sabato sarà una giornata generalmente nuvolosa già dalla mattina su tutti i settori con possibili piovaschi tra il pomeriggio e la sera sull'Oristanese, il Sassarese e la Gallura. Generalmente asciutto altrove. Temperature in aumento sia nei valori minimi che massimi. Scongiurate all'alba nuove gelate mentre di pomeriggio saranno possibili punte di 17°C/18°C sulle piane occidentali ed il Campidano. Venti moderati di scirocco con raffiche fino a 60 km/h sui settori centro meridionali. Mari in genere mossi o molto mossi.
Domenica sarà ugualmente una giornata nuvolosa con possibili piovaschi mattutini al nord seguiti di pomeriggio da temporali sulla Gallura, il Monte Acuto e la Barbagia. Temperature in ulteriore aumento con valori massimi che potranno spingersi fino a 22°C sull'Oristanese, il Sulcis ed il Sassarese. Venti di scirocco in progressiva attenuazione e mari ancora mossi con moto ondoso in calo dal pomeriggio.