CAGLIARI. Le file ci sono, ma sicuramente sono inferiori rispetto ai giorni scorsi. Le auto rimangono incolonnate da via Rockefeller, in coda per arrivare al cancello di via Pessagno. Ma entro domenica, nel polo vaccinale della Fiera di Cagliari, verrà inaugurato anche un altro ingresso.
La macchina organizzativa dell’Ats ha deciso di dividere le file. Ancora pochi giorni e le auto potranno entrare sia da via Pessagno, dove coordinerà tutte le operazioni la Protezione Civile, che da viale Diaz, dove ci sarà la Polizia Municipale. Le auto transiteranno sulla corsia riservata i pullman, e i mezzi di trasporto pubblico passeranno sul tratto non preferenziale. Intanto in Sardegna cresce ancora il ritmo della vaccinazione in Sardegna.
Nella giornata di ieri sono stati somministrati 11.257 vaccini nei vari hub dell'Isola, solo in quello della Fiera in una settimana se ne contano 14.177 (ma bisogna tener conto che a Pasqua e Pasquetta sono state inoculate solo poco più di 2mila dosi). Si attende, è vero, ma tutti dicono che “ne vale pena”. E nessuno perde la pazienza.