CAGLIARI. Domani torna il sereno sulla Sardegna, dopo una giornata di pesanti disagi e allagamenti che hanno interessato tutto il meridione dell'Isola. Grande paura, in particolare, tra Dolianova e Soleminis e lungo la 125, la vecchia Orientale sarda, dove in territorio di Sinnai hanno esondato numerosi torrenti. Ma per capire quello che succederà ecco le previsioni per domani.
Piove sulla Sardegna a causa di un vortice depressionario che domani mattina ritroveremo col suo occhio, in fase di indebolimento, sul Tirreno. Miglioreranno dunque le condizioni meteo sull’isola ma solo per qualche ora. Venerdì sera arriverà da ovest una nuova e intensa perturbazione, stavolta atlantica e pilotata da venti di libeccio che favoriranno maggiormente i settori occidentali. Le temperature si manterranno miti per tutto il periodo.
Giovedì mattina nubi sparse con possibili residui scrosci di pioggia in Gallura, Baronia, coste dell’Oristanese e del Sulcis Iglesiente. Più asciutto altrove. Esaurimento dei fenomeni dal pomeriggio e tendenza a maggiori schiarite nel corso delle ore serali e notturne. Temperature stazionarie. Le minime risulteranno ancora superiori ai 10°C sia nelle zone interne che costiere. Le massime invece saranno comprese tra 14°C e 18°C. Venti deboli di libeccio con rinforzi moderati solo lungo le coste meridionali e occidentali. Mari inizialmente mossi su tutti i settori con moto ondoso in generale calo dal pomeriggio.