CAGLIARI. Francesco Lilliu, avvocato, già candidato a sindaco di Selargius per il Pd, è il vicesindaco reggente sindaco per la Città metropolitana di Cagliari. La nomina è arrivata dal primo cittadino uscente di Cagliari, Massimo Zedda, che dopo le dimissioni da palazzo Bacaredda ha dato anche quelle dall'ente che governa i comuni dell'hinterland del capoluogo. Così si evità il commissariamento dell'assemblea di palazzo Viceregio, costituita da amministratori locali.
Non si fanno attendere le polemiche: "Zedda è stato bocciato dalle urne alle ultime regionali", attacca il consigliere regionale del Psd'Az Gianni Chessa. "eppure continua a fare nomine per continuare a gestire il potere. Ha fatto nella Città metropolitana quello che non è riuscito ad attuare in Comune, quando voleva affidare la reggenza al suo vicesindaco".
Lilliu lancia un messaggio di distensione: "Assieme ai colleghi e le colleghe di conferenza e consiglio metropolitano, lavorerò con metodo collegiale, non guardando alle appartenenze politiche, ma al raggiungimento degli obiettivi comuni".