ANCONA. Avevano dai 14 ai 16 anni le vittime della terribile tragedia di Corinaldo, morte schiacciate dalla calca dopo la caduta del ballatoio fuori dalla discoteca "Lanterna Azzurra". Tra loro c'era anche una mamma, che insieme al marito aveva appena accompagnato la figlia nella sala del locale per vedere il concerto di Sfera Ebbasta. Giovani, giovanissimi, morti durante una serata che doveva essere di divertimento, e invece si è trasformata in una strage.
Le vittime. Asia Nasoni, 14 anni, di Senigallia; Daniele Pongetti, 16 anni, di Senigallia; Benedetta Vitali, 15 anni, di Fano; Mattia Orlandi, 15 anni, di Frontone; Emma Fabini, 14 anni, di Senigallia; e Eleonora Girolimini, 39 anni, di Senigallia. Sono questi i nomi delle sei persone morte questa notte a Corinaldo, in provincia di Ancona, mentre cercavano di scappare dal locale probabilmente per il panico creato da qualcuno che aveva spruzzato nell'aria uno spray urticante.
Intanto gli inquirenti continuano a indagare sull'accaduto. Dalle immagini di quei momenti drammatici, diffuse nelle ultime ore sul web, si vede la folla che si accalca all'ingresso della discoteca e, all'improvviso, il crollo del ballatoio: decine e decine di persone cadono una sopra l'altra e alcune, purtroppo, rimangono schiacciate.
Una mamma e cinque adolescenti: ecco chi sono le vittime della strage di Ancona
- Marzia Diana
- News