CAGLIARI. È il consigliere regionale Stefano Tunis il candidato scelto da un pezzo di Forza Italia per la presidenza della Regione. A lanciare la sua candidatura alle elezioni è il senatore Emilio Floris, che alla chiusura di una convention di Sardegna20Venti (il partito fondato da Tunis nel 2013), organizzata a Carbonia, ha detto: "Stefano Tunis ha dimostrato negli anni competenza e professionalità maturando un'esperienza che oggi ci porta a sostenerlo come candidato alla presidenza della Regione".
Amministratori locali e simpatizzanti civici si sono dati appuntamento alla Grande miniera di Serbariu in un evento al quale hanno partecipato oltre duecento persone. C'erano, tra gli altri, i sindaci Antonio Vigo (Calasetta), Danilo Serra (Narcao), Mariano Cogotti (Piscinas), Andrea Pisano (Giba), Giorgio Alimonda (Portoscuso), Laura Capelli (Bugerru), Ignazio Locci (Sant’Antioco) e Francesco Spiga (Vallermosa).
La richiesta di candidatura a Tunis è arrivata anche da Locci: "Sardegna20Venti, nato cinque anni fa come movimento dal basso, è cresciuto ed è diventato grande - ha dichiarato il sindaco di Sant'Antioco - Oggi è un soggetto politico credibile e noi siamo qui per chiedere agli alleati che Sardegna20Venti assuma la guida della coalizione alle Regionali del prossimo anno". Alla Grande miniera di Serbariu sono arrivati consiglieri comunali da tutto il Sulcis, a cominciare dai due più grandi centri di Carbonia e Iglesias.
Il passo di Tunis non dispiace al coordinatore regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci: "Una settimana fa ho detto che anche FI ha i suoi nomi per la presidenza della Regione e la disponibilità di Stefano Tunis è una conferma, ha detto: "Condivido il percorso di coinvolgimento dei territori e di forze fresche, ma con la sola precisazione: Stefano è un ottimo candidato di Forza Italia. Abbiamo idee, valori e anche persone, e Tunis è una di queste – ha concluso Cappellacci-, in grado di portare il centro-destra alla vittoria e di far uscire la Sardegna fuori da cinque anni di stagnazione del centro-sinistra e dei suoi cespuglietti”.
Presidenza della Regione, l'ex sindaco di Cagliari Floris lancia Stefano Tunis
- Redazione
- News