CAGLIARI. Mentre prosegue la conta dei danni causati dalla devastante alluvione, in tutta la Sardegna è il momento del dolore e del lutto. Domani, sabato 13 ottobre, ad Assemini, nella chiesa della Beata Vergine del Carmine, si terranno i funerali di Tamara Maccario, la madre di 44 anni vittima del nubifragio. Il suo corpo è stato trovato ieri mattina vicino all'auto su cui viaggiava con il marito e le tre figlie - riusciti a salvarsi - mentre fuggiva dalla sua casa in campagna ad Assemini per proteggere la famiglia dalla piena del torrente Sa Murta.
"Domani 13 ottobre alle ore 11 nella chiesa Beata Vergine del Carmine, si svolgeranno i funerali della nostra concittadina Tamara Maccario", ha scritto su facebook la sindaca di Assemini Sabrina Licheri postando un fiocco nero in segno di lutto. "L'Amministrazione invita la cittadinanza a partecipare alle esequie, e gli esercenti commerciali a sospendere le attività per tutta la durata della cerimonia funebre. Rinnovo a nome mio personale e dell’Amministrazione tutta, il più sincero e sentito cordoglio".
Intanto sono proseguite per tutta la giornata le ricerche del pastore disperso nella zona di Castiadas, Nicola Campitiello, 38 anni, di Nocera Inferiore, che lavora per un'azienda del posto, si sono concentrate nella zona di Piscina Rei. Le operazioni sono rese particolarmente dalle condizioni proibitive del terreno, devastato dalla massa d'acqua che si è riversata nei giorni scorsi. Nessuna traccia del pastore campano, solo alcuni indumenti e un ombrello trovati vicino al posto dove pascolava il gregge e riconosciuti come suoi da alcuni conoscenti.
Alluvione, il giorno del lutto: ad Assemini l'ultimo saluto a Tamara
- Redazione
- News