CAGLIARI. C'è un'inchiesta della Guardia costiera sulla folle lite scoppiata nel mare di Villasimius, davanti agli scogli dell'Isola dei Cavoli, finita con un cazzotto, uno spintone e un uomo in mare, mentre il suo gommone si allontanava senza guida (qui la notizia).
Il video dello scontro a Villasimius
Quasi tutta la scena è stata ripresa in un video: si vede un uomo a bordo di un gommone che inveisce contro l'equipaggio del natante di un diving ("Vi ammazzo tutti, uno a uno", grida), poi accelera e cerca di speronare gli avversari. Poco dopo un nuovo tentativo: si avvicina così tanto che salta a bordo, aggredisce un giovane che però riesce a dargli uno spintone e lo fa finire in mare.
Al rientro a terra sono stati allertati i militari della Capitaneria di Villasimius. Gli uomini della Guardia costiera di Cagliari lavorano su ciò che nel video non è visibile: perché si è scatenata la lite? Perché il gommone di quello che sembra essere solo un aggressore aveva un tubolare sgonfio? Chi lo ha fatto cadere in mare è tornato poi a recuperarlo? Insomma: cosa è successo? I protagonisti della vicenda sono stati sentiti, raccolte numerose testimonianze. In attesa di accertare chi abbia avuto delle responsabilità in un diverbio marittimo sfociato in una scena di follia.