CAGLIARI. Protezione civile sarda pronta a imbarcarsi per Genova per dare una mano. L'annuncio arriva dall'assessore responsabile del settore, Donatella Spano.
"La giunta Pigliaru esprime tutta la sua vicinanza in questo momento così tragico alle famiglie delle vittime del disastro di Genova e a tutta la cittadinanza. La Protezione civile della Sardegna è pronta ad aiutare chi sta operando in queste difficili ore, in piena collaborazione con il Dipartimento nazionale e tutte le autorità locali". La Spano subito dopo il crollo del ponte di Genova, ha scritto all'omologo assessore regionale della Liguria, Giacomo Raul Giampedrone, e al capo del Dipartimento nazionale di Protezione civile, Angelo Borrelli, per dare piena disponibilità a prestare soccorso.
Il cordoglio per le vittime arriva anche dal presidente della Regione Francesco Pigliaru, che scrive su Twitter: "A nome di tutta la Sardegna esprimo tutta la nostra commossa vicinanza alle famiglie delle vittime".
A nome di tutta la #sardegna esprimo tutta la nostra commossa vicinanza alle famiglie delle vittime del disastro di Genova. La Protezione civile sarda è pronta ad aiutare chi opera in queste ore, in collaborazione con il Dipartimento nazionale e le autorita' locali. @GiovanniToti pic.twitter.com/WgliDTDxyE
— Francesco Pigliaru (@F_Pigliaru) 14 agosto 2018