Sport

Il Cagliari perde contro la Lazio (2-1): finale amaro, i rossoblù restano in nove in campo

luvumbo-laz-cagliari

 

ROMA. Il Cagliari sconfitto in trasferta dalla Lazio per due a uno. I rossoblù restano in nove nel finale dopo l'espulsione di Mina e Adopo. Lazio in vantaggio al secondo minuto di gioco dopo l'errore di Scuffet che si lascia scappare la palla e Dia la butta in rete. I rossoblù reagiscono e vanno a segno con Luvumbo ma il gol non basta. Nella ripresa padroni di casa di nuovo avanti grazie a un calcio di rigore segnato da Zaccagni. La tensione sale, fallo di Mina su Castellanos, il calciatore del Cagliari viene espulso per doppio giallo. Fuori anche Adopo.

 

Le formazioni iniziali

Lazio (4-2-3-1): Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Dia, Noslin, Castellanos.

Cagliari (4-2-3-1): Scuffet, Zappa, Mina, Luperto, Augello, Makoumbou, Adopo, Zortea, Gaetano, Luvumbo, Piccoli.

 

La cronaca della gara 

La Lazio già in vantaggio dopo due minuti di gioco. Punizione dal limite. Battuta da Pellegrini. Scuffet ci arriva ma non controlla il pallone e se lo lasci scappare. Dia riceve il rimpallo e sigla il gol dell’uno a zero per i padroni di casa. Il Cagliari reagisce bene. Al 7’ Piccoli riceve passaggio di Gaetano, calcia. C’è la deviazione. Corner per il Cagliari.
18’ occasione per la Lazio. Castellanos calcia una cannonata da lontano e colpisce il palo.
41’ Makoumbou passa la palla a Luvumbo che ne ha due sopra ma riesce a girarsi e tira, di destro, segnando il gol del pareggio. C'è la deviazione del calciatore avversario ma la palla finisce in rete. 
Nel primo tempo l’arbitro concede un minuto di recupero.

Il secondo tempo

Nella ripresa lancio lungo di Luvumbo per Piccoli. Ci arriva e tira da lontano sparando alto. L’arbitro però fischia fuori gioco.
Occasione per la Lazio. Castellanos pericoloso in area di testa, sembra fatta ma Luperto respinge e scampa il pericolo.
Poi ci prova Vecino sulla ribattuta. Lupetto respinge ancora. Al 65’ Castellanos in area sbaglia e calcia fuori.
Nicola fa uscire Gaetano e Augello. Entrano Viola e Obert.
75’ rigore per la Lazio. Zaccagni dal dischetto non sbaglia.
La butta in rete di destro raso terra, Scuffet non ci arriva. Lazio di nuovo in vantaggio per due a uno.
Nicola fa entrare Felici al posto di Zortea. Di nuovo ammonito Mina che viene espulso. Doppio giallo anche per Adopo. Il Cagliari resta in nove. Nicola fa entrare Palomino al posto di Luvumbo e Deiola per Piccoli. I minuti di recupero sono 5. Castellanos nel finale pericoloso tira ma la butta sul portiere. Il Cagliari cerca il pareggio fino all'ultimo minuto. Viola batte un corner, Provedel ci arriva prima e la butta fuori.