In Sardegna

Gli cade la pistola (a salve) proprio davanti ai carabinieri: denunciato a Carbonia

Imagoeconomica8639

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

CARBONIA. Stava attraversando la strada, e a dargli precedenza era stata proprio l'auto dei carabinieri, quando gli è caduta una pistola, proprio di fronte ai militari. 

È successo stanotte a Carbonia dove l'uomo, un 50enne disoccupato, è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L'arma, in realtà, era a salve, ma sprovvista del tappino identificativo rosso. 

L’uomo è stato notato dai militari mentre attraversava via Dalmazia, proprio davanti all’autoradio che gli aveva appena dato la precedenza. Dopo la caduta della pistola i militari hanno bloccato l'uomo senza incidenti e hanno controllato la pistola, accertando che, pur assomigliando in tutto e per tutto alla pistola di ordinanza dell’Arma, in realtà si trattava di una “scacciacani” marca Bruni, modello 92, calibro 8 mm, priva del tappo rosso occlusivo della canna e completa di caricatore con otto cartucce a salve dello stesso calibro.

L’uomo non sarebbe stato in grado di fornire spiegazioni plausibili circa il motivo per cui portasse con sé l’arma, che è stata quindi sottoposta a sequestro.