Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Il Cagliari di Pisacane vince ancora, contro il Verona cala il poker e finisce quattro a zero. Terza vittoria consecutiva per i rossoblù: non succedeva dal 2021.
Il Cagliari avanti nel primo tempo con il gol di Mazzitelli al 35'. Il raddoppio arriva nel finale del primo tempo con la spettacolare sforbiciata di Semih Kilicsoy. Gli ospiti restano in dieci dopo l'espulsione di Sarr. La terza rete per i rossoblù ha la firma del nuovo arrivato Sulemana che arriva all'84. Il poker è di Idrissi che segna al 90'. Aveva segnato anche all'andata.
Le formazioni iniziali
CAGLIARI
Caprile; Zé Pedro, Mina, Luperto, Obert; Gaetano, Adopo, Mazzitelli; Palestra, Esposito, Kilicsoy. A disposizione: Sherri, Ciocci, Idrissi, Deiola, Rodriguez, Albarracin, Dossena, Sulemana, Liteta, Zappa, Borrelli, Pavoletti, Trepy, Luvumbo. Allenatore: Fabio Pisacane
HELLAS VERONA
Perilli; Nelsson, Valentini, Slotsager; Lirola, Gagliardini, Bernede, Harroui, Frese; Orban, Sarr. A disposizione: Montipò, Toniolo, Oyegoke, Lovric, Serdar, Bradaric, Ebosse, Mosquera, Niasse, Aguiar, Cham, Elmusrati. Allenatore: Paolo Zanetti
La cronaca della gara
Gli ospiti in attacco nei primi minuti di gioco. All'8' Luperto davanti alla linea della porta respinge di testa salvando il risultato. Orban al 17’ supera Obert e tira, sbagliando mira. La manda alta sopra l’incrocio. Occasione per i rossoblù poco dopo. Mazzitelli al volo si coordina alla perfezione e da fuori e lancia una cannonata sugli sviluppi di una punizione. Sembra fatta ma Perilli fa il miracolo e para in extremis. Ci prova Adopo servito da Semih al 31'. Il portiere respinge e la manda in corner ma l'arbitro annulla per fuori gioco. Il Cagliari passa in vantaggio al 35' con la rete di Mazzitelli servito da Obert, ma il lavoro sporco lo fa Palestra che raggiunge la mezza luna avversaria: ne salta tre e con prepotenza e abilità riesce a mandare la palla in mezzo trovando i compagni fino al gol del vantaggio.
(44’) ancora una sortita offensiva del Cagliari. Palestra la passa a Esposito al limite area che però spara fuori.
Il raddoppio arriva al 48’ con una spettacolare sforbiciata di Semih che si coordina alla perfezione e la butta in rete di contro balzo, nell'angolino affianco al secondo palo, facendo anche il tunnel al portiere. L’assist è di Esposito che manda un perfetto cross in area.
La ripresa
Nella ripresa il Cagliari continua il suo gioco. Adopo da limite area tira: il difensore respinge.
Al 50’ A. Sarr riceve il doppio giallo dopo un contatto pericoloso con Ze Pedro e viene espulso. Il Verona prosegue la gara in dieci. Esce Mazzitelli al 65' al suo posto entra Sulemana. Fuori anche Kiliksoy, dentro Borrelli. Buona conclusione di Luperto da fuori, riceve il passaggio di Adopo e sbaglia di pochissimo. Siamo al 68’. Entra anche Idrissi al 77’ ed esce Obert. Il tris arriva all’83’. Adopo di testa la manda in rete ma il tocco finale è di Sulemana. Tre a zero per il Cagliari. Ancora cambi per i rossoblù all'86. Esce Esposito ed entra Pavoletti, fuori anche Palestra e dentro Zappa. La chiude Idrissi al 90' con un colpo di testa, ricevendo il perfetto cross di Zappa. Vengono concessi tre minuti di recupero.










