Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. “Orgoglio per la città di Cagliari”. Marcello Guidi della Rari Nantes, campione di nuoto, ha vinto l’Argento mondiale per l’Italia nella staffetta 4x1,5 chilometri ai mondiali di Singapore. Guidi è stato premiato dal presidente del Consiglio comunale Marco Benucci e dall’assessore allo Sport Giuseppe Macciotta nel corso di una breve cerimonia che ha celebrato il talento e l’impegno dell’atleta.
Nella terza frazione, Guidi ha ricevuto il testimone con 1 minuto e 26 secondi di svantaggio dalla Germania, riuscendo però a recuperare terreno fino a portarsi a ridosso dei vincitori. Sul podio con lui c’erano Gregorio Paltrinieri, Barbara Pozzobon e Ginevra Taddeucci, protagonisti di una gara entusiasmante, che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo metro.
“Marcello è un esempio per tanti giovani: dedizione, sacrificio e passione possono portare lontano. Cagliari è fiera di lui, di tutto ciò che rappresenta per lo sport locale e non solo locale” dicono i due esponenti dell’Amministrazione cittadina.
Durante la cerimonia ospitata in casa Rari Nantes, Guidi ha invece voluto rivolgere un pensiero ai più giovani atleti che si avvicinano al mondo dello sport: “Il nuoto è divertimento, ma anche tanti sacrifici per allenarsi ed esprimere il proprio potenziale. Credete sempre in voi stessi e non smettete mai di inseguire i vostri sogni”.
Un’impresa azzurra che profuma totalmente di Sardegna.














