In Sardegna

Carbonia, spaccio in piazza Santa Barbara: arrestato 38enne che cercava di scappare

Polizia-notte-generica

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

CARBONIA. Controlli su spaccio e consumo di sostanze stupefacenti in piazza Santa Barbara a Carbonia: la polizia era impegnata in alcuni controlli nell'area quando hanno notato un uomo che si allontanava dopo aver visto gli agenti. Così il 38enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio a Bacu Abis, nascondeva quella che i polizotti hanno riconosciuto come marijuana e cocaina. 

Tutto è partito dalle segnalazioni che indicavano la piazza come possibile punto di spaccio. Sabato pomeriggio gli agenti sono andati sul posto e hanno identificato alcuni ragazzi presenti. Proprio in questo momento è arrivato il 38enne e vedendo la polizia ha cercato di sfuggire facendo dietrofront. Non è bastato: è stato bloccato. 

L'uomo, secondo quanto si apprende dalla polizia, era agitato ed a disagio per il controllo. Con la perquisizione personale gli sono stati trovati due boccioli di sostanza vegetale essiccata di colore verde, verosimilmente marjuana, del peso netto 0,5 di grammi, oltre alla somma di 280€ suddivisa in banconote di piccolo taglio. Poi i controlli a casa dove sono stati rinvenuti circa 85 gr di marjuana, 0.5 gr di cocaina, una pianta in vaso alta 1 metro con numerose infiorescenze in maturazione, verosimilmente di marjuana, del peso netto di grammi 105 grammi, due bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento dello stupefacente.

L’uomo è stato quindi arrestato. Convalidato anche l'arresto, l'uomo deve stare a casa dalle 20 alle 7.