Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. I carabinieri di Assemini hanno arrestato un 51enne residente a Cagliari, ma domiciliato nel comune dell’hinterland, in esecuzione di un’ordinanza della procura della Repubblica di Cagliari. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, era stato ammesso a una misura alternativa alla detenzione tramite affidamento ai servizi sociali. Tuttavia, il beneficio gli è stato revocato e dovrà ora scontare una pena residua di 1 anno e 8 mesi di reclusione per tentata rapina.
L’episodio che ha portato alla condanna riguarda ad un episodio nel quartiere Stampace di Cagliari, dove l’uomo aveva minacciato un passante per sottrargli con la forza una sigaretta. L’atto, aggravato dalla recidiva, gli era valso l’incriminazione per tentata rapina. Dopo la condanna, gli era stata concessa la possibilità di evitare il carcere con una misura alternativa, ma non ha avviato le procedure necessarie.
Di fronte all’inadempienza, la Procura ha disposto il ripristino dell’ordine di esecuzione e l’arresto è stato eseguito questa mattina dai Carabinieri. Dopo le formalità di rito, il 51enne è stato trasferito nel carcere di Uta, dove sconterà la pena.