In Sardegna

Sartiglia 2025, più comfort per gli spettatori: arrivano quasi 1500 nuovi seggiolini

tribune-sartiglia

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

ORISTANO. Più comodità e maggiore certezza nella scelta del posto. La Fondazione Oristano ha acquistato 1.452 nuovi seggiolini con schienale per le tribune della Sartiglia, migliorando significativamente l’esperienza degli spettatori. Si tratta di un incremento sostanziale rispetto ai 228 già esistenti, un intervento pensato per offrire maggiore comfort durante la manifestazione.

"Interveniamo per rendere più confortevole la permanenza nelle tribune da parte del pubblico – spiega il presidente della Fondazione Oristano, Carlo Cuccu –. È un servizio in più che mettiamo a disposizione degli spettatori, considerando la lunga durata della corsa alla stella e la necessità di garantire un’accoglienza all’altezza delle aspettative".

L’installazione dei nuovi seggiolini riguarderà inizialmente le tribune di via Duomo, mentre è ancora in fase di valutazione la possibilità di allestire le tribune in via Mazzini. "Per la decisione definitiva è questione di giorni – aggiunge Cuccu –. Subito dopo potrà partire la vendita dei biglietti, sia online che nella biglietteria di via Eleonora, e l’eventuale sistemazione dei seggiolini anche in via Mazzini".

Definito anche il tariffario per l’edizione 2025 della Corsa alla stella: i prezzi vanno dai 55 euro della tribuna A numerata (fronte Curia) ai 25 euro della tribuna M (consegna delle spade), passando per i 40 euro della tribuna B (Duomo), 50 euro per la tribuna B numerata (Duomo) e 30 euro per la tribuna C (San Francesco).