Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
SASSARI. Blitz della Guardia di finanza in un magazzino e in due minimarket, uno dei quali nel centro storico, a Sassari dove è stata accertata la detenzione di prodotti con marchi contraffatti.
In particolare finanzieri hanno rinvenuto oltre 450 peluches, di un noto marchio, presumibilmente contraffatto.
Nel magazzino, nella zona industriale sassarese, finanzieri hanno sequestrato oltre 6.000 carte da gioco e giocattoli vari, con marchi contraffatti, insieme a 50 dispositivi elettronici del tipo smartwatch (di un noto marchio statunitense), questi ultimi aventi tutti il medesimo codice Imei ed il medesimo serial number.
Nel corso delle attività sono state inoltre sequestrate oltre 2.800 sigarette elettroniche pronte alla vendita, contenenti una quantità complessiva di nicotina, parificabile a circa 67 kg. di tabacco secondo il sistema di equivalenza previsto dalla normativa vigente, nonché oltre 79.000 accessori da fumo (filtri e cartine) detenute e posti in vendita in assenza di regolare autorizzazione rilasciata dalla Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria di Sassari, per le ipotesi di reato di contraffazione e ricettazione, i rappresentanti legali/amministratori dei due punti vendita interessati dai controlli.












