In Sardegna

Cagliari, al via i lavori per il nuovo asfalto in alcune zone della città

 

strada-rotta-asfalto

 

 

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

CAGLIARI. Al via i lavori per il posizionamento del nuovo asfalto in alcune zone della città a Cagliari. "Domani, martedì 17 febbraio 2026, saranno avviati lavori di fresatura e nuova bitumatura in alcune zone strategiche della città, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la qualità delle strade", fa sapere il Comune con una nota. 

Le strade interessate sono due: via Lungo Saline (in direzione Quartu Sant’Elena), e viale Poetto, nelle vicinanze del parcheggio sterrato di Marina Piccola. In particolare, su via Lungo Saline sarà interessato un tratto di circa 30 metri, dalla rotatoria all’angolo con via Isola di San Pietro, dove sarà eseguita la fresatura e la successiva stesura di nuovo asfalto.

Nella stessa giornata, anche viale Poetto sarà interessato dai lavori in un tratto adiacente al parcheggio di Marina Piccola.

I lavori inizieranno alle ore 9 e si prevede che si concludano entro 4 giorni, a meno che il maltempo non renda necessario un prolungamento. Durante le operazioni, il traffico sarà regolamentato da movieri, per garantire la sicurezza di chi lavora e di chi si sposta lungo le strade interessate.

Il giorno successivo, mercoledì 18 febbraio, l’intervento si concentrerà sulla rampa in uscita dall’Asse Mediano di Scorrimento verso via dei Valenzani. Anche in questo caso, si tratta di lavori di fresatura e bitumatura, che dureranno 5 cinque ore, sempre a partire dalle 9 del mattino, salvo condizioni meteorologiche avverse.

Durante i lavori i cantieri saranno debitamente segnalati per informare e guidare gli automobilisti, ma l'invito è quello di prestare attenzione.