CAGLIARI. Una nuova area, maggiore collaborazione tra le associazioni e la diffusione delle foto degli amici a quattro zampe sui social network. Sono le principali novità che riguardano il futuro del canile di via Po racchiuse in una mozione approvata nel corso nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale.
Con la riqualificazione del quartiere di Sant’Avendrace il canile di via Po verrà trasferito in un’altra area che il Comune sta già cercando di individuare, non lontana dal centro abitato e che diventerà più un parco-canile. Tra le altre novità contenute nella mozione anche la collaborazione con le associazioni animaliste con l’obiettivo, tra gli altri, di cercare di combattere il fenomeno del randagismo.
"Abbiamo anche pensato di diffondere sui social e sulla pagina del comune di Cagliari le foto dei cagnolini che attualmente si trovano in via Po - spiegato il consigliere Matteo Massa della commissione Verde pubblico - questo servirà sia alle famiglie che vogliono adottare un cane, sia a quelle che invece hanno perso il loro cagnolino e possono riconoscerlo tra quelli che si trovano all’interno del canile comunale”.