In Sardegna

Cagliari, appicca un incendio e le fiamme minacciano un palazzo: arrestato

Polizia-di-stato

 

CAGLIARI.  È stato arrestato dalla polizia di Cagliari un trentunenne senza fissa dimora, accusato di aver appiccato un incendio in un locale abbandonato all'angolo tra via Palomba e via Cugia, nella notte tra sabato e domenica scorsa.

Le fiamme, divampate rapidamente, hanno minacciato un condominio sovrastante e diversi veicoli parcheggiati nella zona.
Gli agenti, intervenuti su segnalazione, in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco, hanno utilizzato l'estintore in dotazione al veicolo di servizio per contenere il rogo. Solo con l'arrivo di un secondo equipaggio è stato poi possibile spegnere definitivamente le fiamme.

Sul posto, gli agenti hanno fermato il presunto responsabile, già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti. Solo alcuni giorni prima, infatti, era stato arrestato per un reato analogo ai danni di un edificio del Ministero delle infrastrutture, che gli era costato un divieto di dimora a Cagliari. Durante la perquisizione personale, sono stati ritrovati due accendini e una bomboletta spray nascosta nelle tasche dei pantaloni.

L'uomo è stato arrestato per il reato di incendio e denunciato per l'inosservanza del provvedimento dell'autorità. Al termine degli accertamenti, è stato trasferito in carcere a Uta, dove resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria.