In Sardegna

Cagliari, il sindaco Zedda sul futuro: dal parco urbano del cimitero di Bonaria al nuovo stadio

Cagliari

CAGLIARI. Realizzazione del Palazzetto dello Sport, l’avanzamento dei lavori nel Parco degli Anelli, il restyling del quartiere Sant’Elia e l’avvio del percorso per il nuovo stadio: l’amministrazione comunale di Cagliari, in questo caso il primo cittadino, annuncia un’importante serie di interventi volti a migliorare il decoro urbano, la sicurezza stradale e lo sviluppo del territori.

Tra i progetti prioritari rientrano anche opere di riqualificazione e messa in sicurezza di importanti spazi urbani. Sono stati stanziati fondi per mitigare il rischio idrogeologico in via Campeda, riqualificare piazza Granatieri di Sardegna a Is Mirrionis e rinnovare l’area esterna dell’ex asilo di via Premuda. Parallelamente, si procederà con il completamento dei lavori di villa Muscas, la manutenzione dell’Auditorium di piazza Dettori e la pulizia e messa in sicurezza dell’Anfiteatro romano, destinato a tornare uno spazio centrale per spettacoli e cultura.

“L’impegno dell’amministrazione è quello di stanziare ulteriori risorse per realizzare progetti condivisi, nell’interesse della città", spiega Zedda.

Focus sui cimiteri cittadini: il cimitero monumentale di Bonaria, dopo i lavori di messa in sicurezza, sarà trasformato in un parco urbano, arricchendo ulteriormente il patrimonio storico-culturale cittadino. Al cimitero di San Michele si restaurerà la cappella, che tornerà disponibile per le cerimonie funebri. Il cimitero di Pirri sarà ampliato per far fronte alle necessità della comunità.