MONSERRATO. Un 36enne residente a Quartu ma domiciliato a Monserrato è finito in carcere per aver violato il divieto di avvicinamento dalla madre dopo averla minacciata e molestata dopo ripetuti episodi di conflitto.
I carabinieri lo hanno arrestato applicando una misura emessa dal Tribunale di Cagliari, che ha revocato il divieto di avvicinamento a favore di una disposizione più restrittiva.
Lo scorso 11 ottobre i militari erano già intervenuti in casa della madre dell’uomo, a Monserrato, dopo una richiesta di aiuto. L’uomo era stato trovato a pochi metri dall’abitazione della donna, in violazione delle disposizioni imposte, e aveva cercato di allontanarsi rapidamente alla vista dei militari.
Dopo un breve inseguimento, era stato bloccato e portato alla stazione dei carabinieri per la formalizzazione dell’arresto, motivo per cui il Tribunale ha deciso per la misura restrittiva della custodia in carcere. Al termine delle formalità, il 36enne è stato accompagnato nella Casa Circondariale di Uta, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.