In Sardegna

Cagliari, spacca la vetrina del negozio ma viene arrestato dalla polizia

polizia-cagliari

CAGLIARI - Ha spaccato la vetrina di un'attività commerciale ma, sorpreso dagli agenti di polizia, si è dato alla fuga. È successo questa notte intorno alle ore 3, quando una segnalazione ha allertato la Questura su un tentativo di furto in Piazza Ichnusa. Il responsabile, un 36enne cagliaritano, dopo aver infranto l'ampia vetrina, è stato visto allontanarsi in direzione di Via Nuoro.

Gli agenti della Squadra Volante, trovandosi nelle vicinanze, hanno immediatamente avviato le ricerche e poco dopo hanno individuato un uomo corrispondente alla descrizione fornita. L’uomo, alla vista dei poliziotti, ha tentato di fuggire rifugiandosi all’interno di un vano condominiale poco distante. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo nonostante la forte resistenza opposta dall’uomo.

Successivamente, gli agenti hanno eseguito un accurato controllo presso l’attività commerciale, alla presenza del responsabile, verificando che era stata danneggiata solo la vetrina principale. Il 36enne è stato condotto negli uffici della Questura dove, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato su attività commerciale e resistenza a pubblico ufficiale (P.U.).