CAGLIARI. Approvato il calendario scolastico 2023/2024 per la Sardegna. Inizierà il 14 settembre prossimo per tutte le scuole di ogni ordine e grado e, limitatamente alla scuola primaria e alla secondaria di primo e secondo grado, si concluderà il 7 giugno 2024. Le scuole dell'infanzia protrarranno le attività didattiche al 29 giugno 2024.
Lo rende noto l'assessorato alla Pubblica istruzione che riporta anche le festività: 8 dicembre - Immacolata Concezione, 25 dicembre – Natale, 26 dicembre - Santo Stefano, 1° gennaio – Capodanno, 6 gennaio – Epifania, lunedì dopo Pasqua, 1° maggio - festa del Lavoro, 2 giugno - festa nazionale della Repubblica, festa del Santo Patrono, secondo la normativa vigente.
A queste si aggiungono inoltre le seguenti sospensioni: 2 novembre, commemorazione dei defunti, vacanze natalizie dal 23 al 31 dicembre e dal 2 al 5 gennaio, vacanze di carnevale. Il martedì antecedente l’avvio del periodo quaresimale, vacanze pasquali, con 3 giorni precedenti la domenica di Pasqua e il martedì immediatamente successivo al Lunedì dell’Angelo. Il 28 aprile, Sa Die de sa Sardigna.
Poi anche 2 giorni a disposizione del Consiglio d'Istituto, che diventano 1 nel caso in cui la Festa del Santo Patrono del Comune di pertinenza ricada nel periodo scolastico.