In Sardegna

Cagliari, le rubano i cellulari alla Marina: denunciati due giovani algerini

marina-cellulari-rubati

CAGLIARI. Si è accorta che qualcuno le ha rubato due telefoni cellulari, dalla tasca dei pantaloni mentre passeggiava nel quartiere della Marina a Cagliari, così la ragazza ha chiamato le forze dell'ordine e ha iniziato a inseguire due cittadini extracomunitari probabili autori del furto.

I poliziotti sono intervenuti sul posto, nella tarda mattinata di ieri, hanno iniziato la ricerca dei due soggetti in fuga e, nonostante le scarne indicazioni, sono riusciti ad individuare due giovani di nazionalità algerina, uno di 19 anni e l'altro minorenne. Sono stati bloccati all’interno dell’area portuale in via Roma mentre cercavano di nascondersi dietro un muretto.

Gli agenti hanno perquisito i due e nelle tasche del minorenne hanno trovato i due telefonini rubati dalla tasca dei pantaloni della ragazza. 

I due giovani sono stati accompagnati negli uffici della Squadra Mobile e sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso.

I telefoni cellulari sono stati riconsegnati alla vittima rintracciata all’interno di un’attività commerciale in cui si era recata per chiedere aiuto.