In Sardegna

"Polizia? Aiutatemi": cagliaritana picchiata dal figlio, arriva l'ambulanza

pol-sera

CAGLIARI. Un incubo che andava avanti da tempo: atteggiamenti violenti e minacce nei confronti della madre. L'ultimo episodio ieri pomeriggio: la donna, di 70 anni, impaurita e con un'evidente ferita sulla bocca, prende il telefono e chiama la polizia dopo l'ennesima aggressione. Scatta così l’immediato intervento degli agenti della Squadra Volante, in una casa nel quartiere “La Palma”, a Cagliari, che ha messo fine ad una situazione dolorosa che si protraeva da tanto. Il figlio nel frattempo, un 44enne di Cagliari, ben noto anche ai poliziotti per i suoi precedenti specifici per minacce, atti persecutori, reati contro la persona ed il patrimonio, si era allontanato velocemente poco prima dell’arrivo della polizia.

A casa della donna è intervenuta anche l'ambulanza, allertata dagli agenti sul posto, mentre l'aggressore ha pensato di anticipare la vittima presentandosi in Questura con l’intento di sporgere lui denuncia nei confronti dell’anziana madre. Gli agenti intervenuti, allertati dai colleghi sulla presenza dell’uomo in via Amat, lo hanno subito raggiunto, ma anche all’interno degli uffici della Squadra Volante, lui ha continuato a inveire contro la madre, denigrandola anche di fronte ai poliziotti.

L'uomo è stato tratto in arresto per atti persecutori e nella stessa serata è stato accompagnato nel carcere di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.