In Sardegna

Venerdì con qualche pioggia, temperature in deciso calo in Sardegna

 

 

CAGLIARI. Il bacino del Mediterraneo continua ad essere meta di perturbazioni atlantiche che caratterizzeranno l'evoluzione del tempo anche nelle prossime giornate. Ulteriori impulsi instabili, al più di moderata intensità, raggiungeranno l'isola, poi le condizioni meteo tenderanno a migliorare nel corso della prossima settimana che vedrà il progressivo ritorno dell'alta pressione delle Azzorre.

Venerdì iniziali condizioni di tempo stabile. Solo qualche nube sparsa, specialmente ad ovest, ma senza fenomeni di rilievo. Schiarite più ampie sulle coste orientali e meridionali. Peggioramento nel corso del pomeriggio e della sera con rovesci intermittenti di debole intensità che arriveranno sul Sassarese, l'Oristanese, la Barbagia, il Sulcis, l'iglesiente e il Cagliaritano. Fenomeni assenti o sporadici ad est.

Temperature in deciso calo, specialmente nei valori massimi che andranno dai 12°C/14°C dei settori nord occidentali ai 16°C/17°C del Cagliaritano e delle coste sud orientali. Venti moderati di ponente e maestrale con moto ondoso di nuovo in aumento sul Mare e Canale di Sardegna che localmente risulteranno molto mossi. Mosso il Tirreno.