Comuni

Cagliari, l'opposizione comunale: "Quando l'apertura dei 1600 parcheggi?"

parcheggi-cagliari

CAGLIARI. "Parcheggi pronti ma ancora chiusi: quando è prevista davvero la loro apertura?". Lo chiedono i consiglieri comunali di minoranza di Cagliari che hanno presentato un’interrogazione al sindaco e alla giunta che vede la consigliera Marzia Cilloccu come prima firmataria.

L'opposizione chiede già nel primo Consiglio Comunale utile, previsto per fine agosto, i tempi certi per l’utilizzo dei parcheggi in struttura e "non più slogan e promesse, puntualmente non mantenute". 

"Dopo tre anni di rassicurazioni e impegni disattesi a Cagliari continuano a non essere disponibili 600 posti auto pronti  nei quartieri di Stampace e San Benedetto e circa altri 1000 dislocati un po’ ovunque in città, previsti in strutture “in via di riqualificazione” ormai da anni", scrive Cilloccu.

"Di pochi giorni fa la notizia che anche per il parcheggio di Via Caprera, a tre anni dall'assegnazione dei lavori, sia stato revocato l'affidamento e che sia tutto da rifare! Al contrario in Via Cesare Battisti, Via De Magistris/VialeTrento e in Via Sant'Alenixedda non si capiscono i motivi delle mancate aperture visto che sono pronti e che il tempo per l'assegnazione dei bandi per la gestione, sostenuti dalla maggioranza in risposta a diverse sollecitazioni in aula e in commissione, è già passato in abbondanza. Per non parlare di quelli di Via Castiglione e Via Cattaneo, Piazza Donatori di Sangue e Piazza De Gasperi, per i quali da tempo sono stati annunciati i finanziamenti ma ancora nessuna novità.

Inutile sottolineare ancora quanto sarebbero utili sia ai residenti, ai non residenti e a tutte le attività produttive, anche in virtù delle imminenti occupazioni degli stalli sosta che verranno assegnate a breve.

I consiglieri e consigliere di minoranza si sono quindi portati avanti con il lavoro rispetto alla pausa estiva e in questi giorni hanno presentato un’interrogazione al Sindaco e alla giunta che vede la Consigliera Marzia Cilloccu come prima firmataria, per poter chiedere già nel primo Consiglio Comunale utile, previsto per fine Agosto, i tempi certi per l’utilizzo dei parcheggi in struttura e non più slogan e promesse, puntualmente non mantenute".