Comuni

Chiusa a Cagliari la tre giorni del Beach Soccer: "Un grande successo"

Paolo-Truzzu-e-Andrea-Floris-alla-premiazione-del-Beach-Soccer

CAGLIARI. “Ci aspettavamo un grande successo e così è stato. Segno evidente che Cagliari è ormai al centro delle più importanti manifestazioni sportive, nazionali ed internazionali, che abbracciano tutti gli sport. E avere realizzato una Beach Arena per la pratica sportiva sulla sabbia, è stata un'altra grande soddisfazione, considerata la risposta che abbiamo avuto”.

Non è voluto mancare alle premiazioni, domenica 7 agosto 2022, il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, entusiasta per la tre giorni dedicata al mondo del Beach Soccer.

Lo scudetto della Serie AON se lo sono aggiudicati i giocatori del Pisa che in finale, con il punteggio di tre reti a due, hanno sconfitto il Viareggio, guadagnando il tricolore per il secondo anno di fila. Ma al di là dell'aspetto sportivo, che si è allargato anche alle finali per la Poule Promozione e Poule play-off Scudetto dell'anno prossimo, a centrare nel segno è stata l'organizzazione unita alla logistica.

“C'è tanta soddisfazione – ha voluto aggiungere l'Assessore allo Sport Andrea Floris – per essere riusciti ad ospitare a Cagliari questo grande evento nella nostra Beach Arena. Sono stati tre giorni di sport e spettacolo che hanno regalato grandi emozioni ai tanti spettatori che hanno assistito alle gare dalle tribune. È stata una grande opportunità per promuovere allo stesso tempo lo sport e le bellezze del nostro territorio. La nostra città si conferma essere un palcoscenico ideale per ospitare grandi eventi sportivi”.

Tra giocate volanti, colpi ad effetto e rovesciate, che hanno sancito proprio nel capoluogo sardo la chiusura della stagione ufficiale del Beach Soccer. Quattro i campionati giocati (Poule Scudetto, Promozione, Under 20 e Femminile) con sei trofei assegnati in un totale di 156 gare giocate. Il tutto per uno sport che, grazie alla sua spettacolarità, è in forte crescita e che ora potranno contare sulla piazza di Cagliari come scenario ideale non solo per le finali ma anche per il resto della stagione.