Comuni

Lunamatrona, secondo incontro per la costituzione del Distretto Rurale Marmilla

Il-municipio-di-Lunamatrona

LUNAMATRONA. Distretto rurale della Marmilla: atto secondo.Si terrà martedì 15 febbraio alle ore 18 nell’aula consiliare di Lunamatrona il secondo incontro con le imprese e le realtà economiche e sociali del territorio per la costituzione del distretto rurale “Marmilla”, un progetto e un’iniziativa seguiti direttamente dall’Unione di comuni “Marmilla”. Il supporto tecnico sarà garantito, come sempre, dall’agenzia regionale Laore.

All’incontro si potrà partecipare anche da remoto tramite la piattaforma “Zoom”.

“Invitiamo soprattutto le imprese dei nostri diciotto comuni a partecipare, quelle che hanno già formalizzato la propria adesione al distretto, ma anche quelle che vorranno farlo adesso”, ha detto il presidente dell’Unione Marco Pisanu, “non possiamo lasciarci sfuggire quest’occasione per il rilancio economico del settore agro-pastorale, dell’enogastronomia, ma anche dei servizi del settore produttivo della nostra Marmilla”.

IL PRIMO INCONTRO La prima riunione si era svolta a metà dicembre sempre nell’aula consiliare del Comune di Lunamatrona. La finalità di questa seconda riunione rimane la stessa: “La condivisione del percorso,le specificità locali da valorizzare,le regole del focus e strumenti e risorse a disposizione”. A Lunamatrona erano presenti e collegati in videoconferenza amministratori locali, imprese rappresentative dei diversi settori, associazioni, associazioni di categoria, consulenti e liberi professionisti. “Il distretto è uno strumento per favorire il consolidamento delle reti fra gli operatori e per promuovere lo sviluppo locale”, aveva detto il sindaco di Lunamatrona Italo Carrucciu. Nell’incontro si era parlato di obiettivi, strategie e piano di comunicazione.

SECONDO INCONTRO Prossimo appuntamento martedì 15 febbraio ancora a Lunamatrona. L’incontro inizierà alle ore 18. Ognuno dei diciotto comuni dell’Unione Marmilla sta divulgando la notizia presso le proprie comunità e ai propri operatori privati, imprese e associazioni, anche attraverso i siti internet e i canali social.

LA PARTECIPAZIONE La partecipazione è aperta a tutti. Si può assistere alle attività anche in linea sulla piattaforma Zoom usando il link:  https://bit.ly/distrettomarmilla2.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del distretto: https://costituendodistrettoruralemarmilla.weebly.com, oppure possono essere richieste a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.