Comuni

Polo (Pd): "Ancora ritardi sul centro di quartiere di Sant'Elia: vigileremo"

Rita-Polo-chiede-lumi-sul-progetto-dellex-asilo-di-SantElia

CAGLIARI. La conclusione dei lavori era stata assicurata per la fine del 2021. Invece a dicembre dell'anno scorso è arrivata, con delibera di giunta, l'approvazione del progetto esecutivo per la riqualificazione dell'ex asilo di via Schiavazzi, a Sant'Elia, che dovrebbe diventare un Centro di quartiere. 

Ritardi sulla tabella annunciata dal Comune, sui quali ha chiesto chiarezza la consigliera comunale del Pd Rita Polo, con un'interrogazione rivolta all'assessora ai lavori pubblici Gabriella Deidda. La Polo, durante la riunione dell'assemblea civica, ha voluto conoscere  quali siano "i problemi insorti in corso d’opera nei lavori di ristrutturazione e sull’attuale stato dell’arte" e chiesto novità "sui tempi dei lavori correlati al progetto esecutivo approvato, sul cronoprogramma per arrivare a conclusione dei lavori e alla consegna del locale". Visto  che appare tutto fermo. 

L'esponente della giunta Truzzu ha annunciato che lo stabile dovrebbe essere pronto e consegnato al quartiere intorno a settembre-ottobre di quest'anno. "Ci segniamo questa nuova data", assicura la Polo, "e assicuriamo che vigileremo sul suo rispetto e sulla destinazione a centro di quartiere".