Comuni

L'allarme a Sant'Antioco: "Troppe buche sulla 126, a rischio la sicurezza degli automobilisti"

 buche-ss126

SANT'ANTIOCO. La statale 126 è "tempestata di buche" e mette "a rischio la sicurezza di chi la percorre: l’Anas intervenga immediatamente". È il Comune di Sant'Antioco a denunciare i disagi e i pericoli della strada che a causa delle ultime piogge di novembre, è stata danneggiata, con l'erosione degli strati inferiori dell’asfalto e la comparsa di buche e voragini.

Partendo dal Comune di Sant’Antioco, il percorso, specie nel tratto che prende avvio nei pressi dell’ingresso della pista ciclabile fino alla frazione di Santa Caterina, mostra svariate buche, in alcuni casi piene di acqua piovana, che traggono in inganno gli automobilisti. Il rischio incidenti è dietro l’angolo. C’è chi le schiva all’ultimo momento e chi invece le prende in pieno: in entrambi i casi si creano situazioni di evidente pericolo.

«Abbiamo già informato l’Anas, che ha la competenza sulla strada – commenta il Sindaco Ignazio Locci – dello stato in cui versa la statale: quotidianamente riceviamo segnalazioni da cittadini preoccupati. Quella strada, unica porta di accesso all’isola di Sant’Antioco, ogni giorno è battuta da tantissime automobili o altri mezzi di trasporto. Sappiamo benissimo che il maltempo non è certamente il migliore amico dei lavori sull’asfalto, tuttavia ci aspettiamo che l’Anas intervenga con celerità e, per il momento, ponga quantomeno delle “pezze” alle situazioni di maggiore pericolo».