Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Scatta l'allerta neve in Sardegna. Secondo il bollettino della protezione civile regionale "a partire dalle prime ore di domani, 7 gennaio, si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, che potranno assumere carattere nevoso a partire dai 400 metri nella prima parte della giornata".
"Le nevicate potranno localmente e temporaneamente interessare quote inferiori nel corso di precipitazioni più intense, specie sul settore settentrionale. Nel corso della giornata lo zero termico salirà gradualmente e con esso la quota delle nevicate. Contestualmente si avranno localmente basse temperature e formazioni di ghiaccio al suolo, nelle zone interne".
L'allerta scatta dalla mezzanotte di oggi per tutte le 24 ore successive. Le aree interessate sono Iglesiente, Campidano, Tirso, Montevecchio Pischinappiu, Flumendosa Flumineddu, Gallura e Logudoro.











