Comuni

Cagliari, sciopero degli operatori: lunedì possibile interruzione della raccolta rifiuti

raccolta-rifiuti

CAGLIARI. Per tutta la giornata di lunedì 8 novembre 2021, il servizio di raccolta dei rifiuti e di spazzamento delle strade, sia in orario diurno che notturno, potrebbe subire un'interruzione a causa dello sciopero nazionale degli addetti ai servizi di igiene urbana, indetto dalle principali sigle sindacali.

Potrebbe, inoltre, non essere assicurata l'apertura dell'Ecocentro di Viale Sant'Elia e delle Isole Ecologiche di via Newton e Piazza Puglie. Anche il Centro Informazioni di Viale Ciusa n.133 potrebbe non garantire i servizi all'utenza. Saranno comunque garantiti i servizi pubblici essenziali ai sensi della Legge 146/1990 e dell'accordo nazionale di settore del 1 marzo 2001.

A partire dalla giornata di martedì 9 novembre 2021 i servizi riprenderanno regolarmente. Sarà cura del gestore del servizio, arrecare il minor disagio possibile.

Il Servizio Igiene del Suolo chiede la massima collaborazione da parte dei cittadini ai quali viene rivolto l'invito, qualora i rifiuti esposti secondo il calendario di raccolta non venissero ritirati a causa dello sciopero, a riportare gli stessi all'interno della propria utenza ed esporli nuovamente al turno di raccolta successivo.