Comuni

Santu Lussurgiu senza acqua potabile: "Rete idrica contaminata da cenere e fango"

 foto-doa
 

SANTU LUSSURGIU. Niente acqua potabile a Santu Lussurgiu. La rete idrica comunale è contaminata da cenere e fango, a causa degli incendi della scorsa estate.
"Divieto utilizzo acqua a fini potabili. Si comunica alla cittadinanza che, a seguito delle abbondanti piogge di questi giorni, constatata la presenza di contaminazioni da cenere e fango nella rete idrica comunale, per motivi di igiene, sanità e sicurezza pubblica è disposta la sospensione dell’erogazione del servizio di acqua potabile nell'abitato, fino all'espletamento dei controlli e accertamenti analitici sulla potabilità delle acque destinate al consumo umano", scrive il sindaco Diego Loi su una nota.
"Verranno tempestivamente comunicati gli aggiornamenti. Ci scusiamo per il disagio", si legge.
"Si comunica alla cittadinanza di Santu Lussurgiu che, al fine di garantire l'approvvigionamento di acqua potabile sino alla risoluzione della problematica della contaminazione delle acque della rete idrica, è disponibile nelle prossime ore, in piazza Suor Modesta, un'autobotte per tutti coloro che avessero necessità", scrive l'amministrazione comunale su un altro comunicato diffuso in tardo pomeriggio. "Si ringrazia la ditta Siete Fuentes srl presso San Leonardo de Siete Fuentes nella persona del legale rappresentante Gabriella Meloni e dello staff per la fornitura di acqua e l'Agenzia Forestas per la fornitura dei mezzi".