Comuni

Villaputzu, a fuoco il parco giochi: "È stata una bravata dei bambini"

parco-vilalputzu-fiamme

 
VILLAPUTZU. "Ieri sera è andato in fumo il parchetto giochi di Santa Maria", lo scrive in una nota il sindaco di Villaputzu Sandro Porcu. "Ho provato grandissimo dispiacere e dolore quando ho visto con i miei occhi le fiamme che avvolgevano i giochi per i bambini. Una bravata compiuta dagli stessi bambini che giocano in quel parchetto, una bravata che si è trasformata in un danno gravissimo al patrimonio di tutta la comunità.
Proprio ieri mattina si era tenuto il sopralluogo della ditta, incaricata dal comune, per effettuare i lavori di sistemazione e miglioramento con nuovi arredi del parchetto.
Nonostante il dispiacere e là delusione ci impegneremo ancora di più per realizzare un parchetto più bello per i bambini e le famiglie. Abbiamo già dato mandato ai nostri uffici di provvedere alla bonifica dell’area e ad estendere i lavori programmati da tempo per ricostruire il parchetto. Chiediamo però l’aiuto di tutte le famiglie e di tutti i cittadini affinché possano custodirlo, tenerlo pulito e decoroso e soprattutto amarlo. Lavoriamo tutti insieme, uniti per rendere più bella tutta Santa Maria.
Ce la faremo.
Occorre ora anche fermarsi e riflettere su quanto accaduto e su alcune situazioni che quotidianamente riscontriamo nel quartiere che vanno affrontate e risolte. Tutti insieme, amministrazione e cittadini".