Comuni

A Selargius gli impianti sportivi restano chiusi, il sindaco: "Stiamo facendo il possibile"

campo-sportivo-cer

 

 
SELARGIUS. Gli impianti sportivi di Selargius, per ora, restano chiusi. "Stiamo lavorando per cercare di riaprire il prima possibile, almeno gli spazi esterni": il sindaco Gigi Concu torna sul tema della chiusura delle strutture, dai campi di calcio alla pista di atletica, a causa - spiega - "dell’attuale mancanza delle certificazioni di agibilità che ci hanno impedito di autorizzare il proseguo delle attività".
"Questa mattina abbiamo incontrato i dirigenti delle società sportive selargine", fa sapere il sindaco sui social, "Un confronto relativo ai disagi che si sono venuti a creare con la recente e momentanea chiusura degli impianti comunali. Una decisione certamente difficile ma improcrastinabile, in quanto dettata dall’attuale mancanza delle certificazioni di agibilità che ci hanno impedito di autorizzare il proseguo delle attività. Si tratta, come ho avuto modo di spiegare questa mattina, di una situazione complessa e di non immediata soluzione". 
 
"Consci dell’importanza che lo sport riveste per la nostra e per tutte le comunità e del fondamentale ruolo anche sociale che non è certo nostra intenzione trascurare, vi assicuro che stiamo lavorando per cercare di riaprire il prima possibile le strutture. Attendiamo a giorni la relazione del personale competente circa i campi di calcio Generale Porcu, San Lussorio e di Su Planu, così come per la pista di atletica, che speriamo di poter mettere di nuovo a disposizione della cittadinanza in tempi rapidi, almeno per quanto riguarda gli spazi esterni. E a seguire tutti gli altri impianti, alcuni dei quali attualmente interessati da importanti interventi di manutenzione straordinaria. Stiamo facendo il possibile per ridurre al minimo i comprensibili disagi, vi chiedo di cercare di avere ancora un po’ di pazienza".