Comuni

Intervistati 2500 passeggeri: arriva la promozione per i servizi del Ctm

buspoetto-expressrichiesta-fermata-Poettoversione-sito2020

CAGLIARI. I passeggeri promuovono i servizi del Ctm. Il gradimento è emerso da un sondaggio effettuato dalla società di trasporto pubblico cagliaritana, che nel mese di luglio ha effettuato 2500 interviste alle fermate e a bordo: è emerso un voto medio di 7,8 su 10. Grande soddisfazione per l’App Busfinder che ha ricevuto 8,5 su 10 per le informazioni in tempo reale.

I clienti sono stati invitati a dare un voto su vari parametri come frequenza, facilità di acquisto e convalida dei biglietti, informazioni sulla sicurezza, sul percorso, sugli orari, sulla percorrenza e sulla durata del viaggio. Inoltre i passeggeri sono stati chiamati a rispondere a domande sulla cortesia dei conducenti, sullo stile di guida, sulla sicurezza, sulla pulizia e prevenzione dei pericoli e anche sull’inquinamento. Tutti i parametri hanno avuto ottimi voti.

"Oggi – dichiara Carlo Andrea Arba, presidente di CTM Spa, "si è conclusa la visita ispettiva del TUV Italia, l’ente di certificazione accreditato secondo i principali standard internazionali per il rinnovo della certificazione secondo la norma UNI EN 13816 che certifica il servizio delle linee. Ctm è ancora l’unica azienda di trasporto pubblico in Italia ad avere 28 linee certificate sul servizio secondo questa norma, quindi quasi tutta la produzione chilometrica di un anno pari a circa 12 milioni e mezzo di chilometri. Ci  riteniamo soddisfatti dei risultati raggiunti dall’azienda nonostante tutte le difficoltà legate ancora all’emergenza sanitaria in corso".